L’articolo del 1962 che prevedeva videotelefoni e acquisti online è originale


TRAPANIIeri avevamo raccontato, con un pizzico di ironia, la diffusione sul web di un articolo tratto dal giornale “Trapani Nuova” del 1962.Si tratta di un articolo incredibile che prevedeva, cinquanta anni fa, l’esplosione dei videotelefoni, gli acquisti online, la lettora dei giornali sul cellulare. Come tanti avevamo pensato a una bufala. E invece bufala non è, e dobbiamo ammettere d’aver sbagliato a pensarlo.Merito del chiarimento va all’utente facebook dal nome Criss Speziale che ha postato sulla pagina del nostro giornale la versione integrale del quotidiano uscito in edicola nel mese di giugno del 1962.
Leggetelo, sfogliatelo e scoprirete che era tutto vero. Un ingegnoso giornalista trapanese, nel 1962, aveva creduto alle previsioni incredibili di tre ingegneri americani e aveva trovato spazio sul giornale per pubblicarle. Complimenti a lui: bisogna credere in ciò che si fa, anche se tutti pensano che siano idee folli.

L’articolo del 1962 che prevedeva videotelefoni e acquisti online è originale| leggete la copia del giornale dell’epoca.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s